Albatros e gli altri progetti

ALBATROS

Albatros life è un progetto di comunicazione, un progetto che raccoglie idee, ispirazioni, ideali. Nato nel 1999 come una community, quando le community e il web non erano il riferimento di oggi, negli anni ha saputo essere trampolino di lancio di futuri giornalisti, scrittori, poeti. Albatros life e Lulu Lafiandra, suo responsabile dal 2002, stimolavano autori a trovare un modo di esprimere idee su ogni argomento, trattando con attenzione e cura ogni singolo contributo. Prima che i social network diventassero il fulcro della comunicazione, Albatros Life era un’isola felice che tramite passaparola e l’impegno di tutti, riusciva a girare tra biblioteche, treni e mezzi disponibili.
Nel tempo si è sviluppato in un diverso progetto di comunicazione, identificandosi sempre di più nel lavoro della sua responsabile, Lulu Lafiandra e nel suo impegno personale, come artista, ma soprattutto come promotrice, direttore artistico e business developer di progetti specifici legati all’arte, alla cultura e all’organizzazione di eventi.

Copertine storiche di ALBATROS LIFE (di Daniele Puccini):

Charles Chaplin dic 2005

Giovanni Paolo II sett 2005

Nicola Calipari giu 2005

Freddy Krueger mar 2005

Paolo Borsellino dic 2004

Marco Pantani sett 2004

Peter Gabriel giu 2004

Manga mar 2004


 

  • PREMIO POGGIO BUSTONE

Evento dedicato alla Musica d’Autore, famoso per la qualità dei suoi artisti, per i brani selezionati e per le bellissime cover riproposte ogni anno sui suoi palchi, il festival è considerato uno degli eventi più interessanti e bene organizzati del paese.
Da anni vanta partnership di prestigio, come con i Forward Studios di Grottaferrata dove sono organizzate le audizioni live ed è famoso per l’impegno con cui tutto lo staff sostiene e supporta i suoi artisti. Organizzato nel paese natale del più grande cantautore italiano, Lucio Battisti, è una perla di qualità e spettacolo che da anni richiama un pubblico attento e numeroso, sempre pronto a scoprire nuovi artisti. Il festival da anni richiama artisti di successo che accolgono l’invito a calcare i palchi di un evento unico nel suo genere.

web site →

  • MOMPEO IN CORTO

Il festival del cortometraggio che da oltre 15 anni si dedica ai giovani videomaker e al riconoscimento di premi dedicati al cinema e alla comunicazione si svolge nel prestigioso castello di Mompeo, poco lontano da Roma, richiamando appassionati e addetti ai lavori che lo considerano una perla di organizzazione e qualità dei suoi prodotti.
Il festival ha una storia unica, scelto da illustri nomi del cinema e dello spettacolo che lo hanno arricchito della loro esperienza e della loro presenza è anche in ambito internazionale un punto di riferimento nel panorama cinematografico. Vanta numerose partnership tra cui non ultima quella con Mediaset.it che lo considera il suo riferimento in merito al mondo del cortometraggio.

web site →

  • BEST ROMAN HOLIDAY

Il progetto dedicato al mondo del turismo per la riscoperta del buon vivere italiano. Dedicato a stranieri e amanti della tradizione culinaria e artistica italiana, pronti a tuffarsi nel mondo dei sapori e della storia della civiltà che ha reso l’Italia un riferimento unico in merito a bellezza e vivere in armonia. Mostra il cuore d’Italia, Rieti e le sue magnifiche bellezze, la sua storia, le sue tradizioni del vivere sano e semplice che contraddistinguono il made in Italy in tutto il mondo.

web site→