Attività

  • GIORNALISMO, BLOGGER & REPORTER

Lulu comincia a scrivere molto giovane collaborando per riviste romane come Roma ElleMorena Informa, per poi proseguire la sua gavetta in termini di marketing territoriale per la rivista R.M. La prima laurea in Marketing e Comunicazione è la naturale evoluzione dei suoi interessi per la scrittura. Nel giro di poco tempo si iscrive all’Ordine dei Giornalisti e comincia a collaborare per Dj MagSeMagIl Pendolino. Le sue collaborazioni riguardano anche argomenti di economia per Fran Excel (Dubai) e Mark upoltre a diversi progetti web di varia natura. Viene chiamata a dirigere il progetto editoriale per bambini Bubba il bradipo veloce…

more →

  • PSICOLOGIA, COACHING & COUNSELING

Fin dal 1998, anno in cui comincia a frequentare Psicologia a La Sapienza di Roma, ha idee ben chiare sul suo percorso. Lo studio della Psicologia le permette di scoprire degli strumenti di analisi e di sviluppo del lavoro. Si immerge presto nella psicologia del lavoro e delle organizzazioni, senza però tralasciare l’interesse per il settore clinico e per l’età dello sviluppo. La sua laurea in “Scienze e tecniche Psicologico-sociali della Comunicazione e del Marketing” con il lavoro di tesi A.P.Q. Participator Analysis of Quality” è il primo passo per il delinearsi del suo interesse per il settore applicato…

more→


  • BUSINESS DEVELOPMENT & ART DIRECTION
Fondatrice e Direttore Artistico del Premio Poggio Bustone dal 2004, Direttore Artistico del Mompeo in Corto dal 2011, esperta in eventi di natura nazionale ed internazionale, organizzatrice precisa e leader naturale in grado di coordinare al meglio tutte le risorse a disposizione: Lulu è una Business Developer in senso spontaneo, in grado di cogliere le risorse e i punti saldi di un progetto e svilupparne il potenziale con determinazione ed efficacia, riuscendo spesso a risparmiare sul budget di riferimento con grande abilità.

more→

  • MODEL

Il rapporto tra Lulu e la macchina fotografica è intenso e leggero. Inizia a farsi fotografare ventenne per poi scoprire che la fotografia le è amica e può permetterle di esprimersi in maniera naturale senza nessun filtro. Farsi fotografare è un gioco continuo, divertente e sempre nuovo, per questo comincia a collaborare con molti fotografi in Italia e all’estero, tra questi RenamMauro CaleviAlfonso SpezzaSergio CardoneDomenico TattoliRoel BrekelmansFarid NaimiPiero PrincipiJaime Garrito Latorre

more →


  • MUSICA

La componente artistica si manifesta fin da bambina, ma solo a 19 anni inizia a comporre musica in modo spontaneo. Ispirata dalla bellissima natura di Rieti e Poggio Bustone, sembra naturale iniziare a esprimere in musica la propria sensibilità.

I suoi brani prendono spunto dal quotidiano, dal suo modo di vedere il mondo, i testi raccontano storie di vita vissuta. I brani nascono spesso dai viaggi, fisici o soltanto mentali della sua fervida creatività. Influenzata fin da bambina dal contatto col mondo francese, sviluppa una immediata predisposizione a una mentalità “poco italiana”…

more →

  • TURISMO

Lulu comincia a viaggiare molto presto in giro per il mondo, in particolare in Europa, sviluppando una grande conoscenza di diverse culture,  collaborando per riviste specializzate in ambito turistico e apprendendo le regole che governano il settore turistico.

Nel 2012 apre “Querce Santa Maria“, un bed and breakfast insieme alla sua famiglia, nello splendido scenario della Valle Santa, sul Cammino di Francesco. Nel frattempo intensifica i suoi viaggi e si trasferisce ad Amsterdam. La sua approfondita conoscenza della Francia, insieme al Portogallo, all’Olanda…

more →