Mi presento

Ideatrice di network professionali e abile organizzatrice di eventi. Psicologa del lavoro per formazione, esperta di cultura e di spettacolo per passione, artista e osservatrice onnivora della realtà per indole.

Questi i tratti che definiscono la poliedrica personalità professionale di Maria Luisa Lafiandra e che, unitamente alla straordinaria capacità di saper scegliere e coordinare potenziale umano, fanno di lei una capace realizzatrice di progetti, una lungimirante direttrice artistica ed una brillante presentatrice.


Energetica, Rapida, Dinamica Lulu,

nata nel centro Italia, a Rieti, in una dimensione pacifica e serena, ma allo stesso tempo influenzata da un ambiente familiare  internazionale, impara presto inglese e francese, respirando ambienti stimolanti e dinamici.

Si diploma in Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere, poi si laurea in Marketing e Comunicazione, specializzandosi in Potenziale Umano, Formazione e Innovazione nei Contesti Sociali e Organizzativi. 

La Psicologia, la Comunicazione, il Giornalismo, insieme all’Economia e ad una passione per la Moda diventano il suo mondo, cominciando ad unire i suoi interessi. Pian piano la Musica prende sempre più spazio. Comincia a scrivere i suoi primi brani, i suoi primi testi e comincia a cantare.

Trova una sua dimensione artistica e una identità che ancora oggi sono il suo punto di riferimento in ogni attività. Prosegue la sua crescita e insieme alla sua famiglia, nel 2004, crea le basi del Premio Poggio Bustone, uno degli eventi musicali dedicati alla musica d’autore più rilevante nel circuito italiano. Poggio Bustone è il paese natale del più grande cantautore italiano, Lucio Battisti.

La sua passione per il cinema le permette di diventare il Direttore Artistico di un altro importante evento internazionale, Mompeo in Corto, organizzato nella magnifica cornice del Palazzo Baronale Orsini-Naro, in Sabina, poco distante da Roma.

Nel frattempo i suoi viaggi si fanno sempre più intensi, si innamora e si stabilisce ad Amsterdam, dove la sua passione per la comunicazione trova l’apice in una città umana, ma internazionale nel suo carattere, dove è possibile comunicare ogni giorno in molte lingue e avere un cross over di culture che diventano una continua fonte di stimoli.

Nel frattempo, Albatros Life, il progetto che è diventato il suo riferimento per comunicare al mondo i suoi valori e la sua filosofia di vita, diventa un blog, un contenitore delle sue attività, della sua poliedricità, della capacità di raccontarsi e raccontare il mondo, percepito con gli occhi di una persona semplice, che non ha perso di vista il minimalismo del semplice essere…

 


  • Mail:→marialuisalafiandra@hotmail.com

  • Linked In

  • Twitter
  • Pinterest →
  • My space 
  • CircleMe
  • Soundcloud
  • Facebook 
  •