Giornalismo, Blogger & Reporter
Lulu comincia a scrivere molto giovane collaborando per riviste romane come Roma Elle, Morena Informa, per poi proseguire la sua gavetta in termini di marketing territoriale per la rivista R.M.
La prima laurea in Marketing e Comunicazione è la naturale evoluzione dei suoi interessi per la scrittura.
Nel giro di poco tempo si iscrive all’Ordine dei Giornalisti e comincia a collaborare per Dj Mag, SeMag, Il Pendolino. Le sue collaborazioni riguardano anche argomenti di economia per Fran Excel (Dubai) e Mark up, oltre a diversi progetti web di varia natura.
Viene chiamata a dirigere il progetto editoriale per bambini Bubba il bradipo veloce e diventa il direttore responsabile di Musique, una rivista di alta rifinitura in merito alla musica e al mondo del benessere.
Nel frattempo si occupa anche di televisione: in abito internazionale collabora come fixer per Tv2Norway e Danish Broadcast, per i loro servizi in Italia durante il terremoto de L’Aquila, il G8, il Processo Berlusconi e per altri eventi. In ambito nazionale lavora al telegiornale di Telerieti, in studio e come inviata, acquisendo una notevole capacità di stare davanti alle telecamere. Collabora anche per la RAI UNO con il programma in diretta televisiva dedicato all’eccellenza dell’Italia nel mondo: il Premio Barocco di Lecce.
Dal 2013 collabora con MONDO FILM ed è coinvolta nell’organico dell‘ACCADEMIA STUDIOS presso gli storici Studios International di via Tiburtina a Roma.
Nel tempo si è specializzata in musica, cinema, viaggi, sport, psicologia, economia e marketing territoriale, in italiano e in inglese.
Uno dei punti forti della sua attività giornalistica è il suo personale stile di svolgere e scrivere interviste.