Musica

Le mie pagine musicali:

Soundcloud

MySpace

Spring’s Wind

La componente artistica si manifesta in tenera età, ma deve aspettare i 19 anni per comporre musica in maniera spontanea. Inspirata dalla bellezza di Rieti e Poggio Bustone, sembra naturale imparare a esprimere i suoi sentimenti in musica.

Le sue canzoni prendono vita dalla quotidianità, dal suo modo di vedere il mondo, i testi parlano di storie di vita vissuta. La musica nasce dai suoi viaggi: influenzata fin da piccola dal contatto col mondo francese sviluppa una immediata mentalità “poco italiana” e molto internazionale.

Viaggia e compone, a Lisbona, da una scritta sul muro di Alfama scrive “I can’t wait,” a Trieste, inspirata dalla scoperta del mondo del tango argentino scrive “Please now kiss.”

La musica comincia ad avere una linea decisiva dopo l’incontro con Luca Vincenti Mareri Tosoni (Nek, Loredana Bertè, Ivan Graziani), con cui inizia a comporre musiche e testi. Nel 2002 il brano “Try to do this for ourselves” si aggiudica il premio per il miglior testo ad “I have a dream” 5° ediz. Nel 2004 vince il primo premio col brano “Sentiva il vento” al festival di “I have a dream” 7° ediz. Per l’occasione arrangiato dal gruppo sabino Agros, con cui vince anche il Premio Miglior Arrangiamento.

Negli ultimi anni porta avanti collaborazioni attive con Roberto Billi (de I Ratti della Sabina) e come autrice per Valentina Rossi, Elisa Petroni, LuceCollabora con progetti elettronici con Dacs e insieme ad Imo per i Coffee Machine, con Strano dj pubblica il singolo Sunrise, e con Ruggero dj pubblica il disco lounge “European Sound“, con alcune tracce di particolare successo. 

Successivamente si dedica al progetto LIPS: gruppo di musica elettronica di Torino, insieme a Dacs (già Coffee Machine). Nel 2008 partecipa alla serata TELETHON di ISI – Idea Suono Immagine a FIRENZE, in Piazza della Repubblica.

Nel 2011 rincontra Gualtiero Cesarini e dà vita ad un nuovo progetto Minimal life.

Vai alla pagina musicale: Soundcloud

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le mie pagine musicali:

Soundcloud

MySpace

To my little girl