Psicologia, Coaching & Counseling

Fin dal 1998, anno in cui comincia a frequentare Psicologia a La Sapienza di Roma, ha idee ben chiare sul suo percorso. Lo studio della Psicologia le permette di scoprire degli strumenti di analisi e di sviluppo del lavoro. Si immerge presto nella psicologia del lavoro e delle organizzazioni, senza però tralasciare l’interesse per il settore clinico e per l’età dello sviluppo. La sua laurea inScienze e tecniche Psicologico-sociali della Comunicazione e del Marketing” con il lavoro di tesi A.P.Q. Participator Analysis of Quality” è il primo passo per il delinearsi del suo interesse per il settore applicato della psicologia con particolare attenzione al ruolo della musica, dell’arte, soprattutto in ambito economico e del benessere.

Naturale evoluzione di questo percorso è il secondo step, con la laurea specialistica in Potenziale Umano, Formazione e Innovazione nei Contesti Sociali e Organizzativi”  e con la tesi sperimentale in “Effects of Music in Advertising” (per WINDOWS SOLUTIONS).
Dopo l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi si specializza anche in Musicoterapia, Risorse umane e Selezione del personale e accede alla scuola pubblica in Psicoterapia de La Sapienza di Roma in Valutazione Psicologica… ma dopo tre anni e mezzo si accorge che il suo percorso è soprattutto nel coaching, nel counseling e nelle sue capacità di Business Developer.
Nella pratica professionale si dedica ad adulti, adolescenti e bambini, aiutandoli a scoprire il proprio metodo di lavoro e di studio personalizzato efficace per rendere l’apprendimento la più naturale delle attività umane, soprattutto nei confronti di bambini con problemi di dislessia o comportamentali. Usa il gioco, il divertimento e l’ironia per insegnare a studiare e i risultati ottenuti sono più che gratificanti.
Il suo metodo personalizzato di apprendimento si adatta bene anche agli adulti e alla continua formazione necessaria nel mondo di oggi, cosi si completa la sua abilità di coaching.
Nel frattempo si dedica anche al sostegno psicologico, con particolare attenzione nel trattamento delle crisi di panico e di altre problematiche come depressione e ansia.
Si specializza in Tecnostress e arricchisce la sua esperienza sempre più di formazione e lavoro nelle aziende, soprattutto per questioni legate a stress lavoro correlato, comunicazione, strategie di negoziazione o gestione del tempo e molte altre tematiche importanti nei contesti aziendali.
Dal 2015 collabora col primo portale italiano dedicato ai matrimoni: Insieme online e si specializza sempre più nel suo ruolo di psicologa online, lavorando come supporto o consulente direttamente dal web.
Sempre nel 2015 pubblica il libro “Success book – Il manuale per una vita di successo”, ed. Amarganta, dove riporta i trucchi per vivere pienamente il benessere e la realizzazione, sia nel privato che nella sfera professionale.
Da diversi anni abbina la sua esperienza psicologica alle sue abilità di business developer, aiutando diverse aziende in sviluppo sia internamente nel miglioramento delle condizioni di lavoro di impiegati e dirigenti, sia nel loro sviluppo all’estero e nelle tecniche di marketing applicate alla psicologia.